Tel: 0445 192 2289

Per la prototipazione rapida 3D di riduttori, motori o altri componenti, disponiamo di una stampante 3D modello Stratasys Dimension Elite. 

La Dimension Elite permette la massima risoluzione disponibile per una stampante 3D . Grazie alla tecnologia FDM con cui funziona, stampa in 9 colori in vera termoplastica ABSplus.

Con tecnologia FDM si costruiscono i pezzi sovrapponendo strati dal basso verso l’alto mediante riscaldamento ed estrusione del filamento termoplastico.

Il processo di stampa con tecnologia FDM.

  1. Operazioni preliminari: Mediante l’apposito software, il file CAD 3D viene scomposto in strati e posizionato per calcolare poi il percorso di estrusione della termoplastica, come pure i materiali di supporto eventualmente necessari.
  2. Produzione: La stampante 3D scalda la termoplastica fino a ottenere uno stato semi-liquido e la deposita in minuscole perle lungo il percorso di estrusione. Ove sia necessario un supporto, la stampante 3D deposita un materiale rimovibile che funge da struttura di sostegno.
  3. Post-lavorazione: L’utente rimuove il materiale di supporto o lo dissolve in acqua e detergente, e il pezzo pronto per l’uso.

Specifiche stampante:

  • Tecnologia FDM
  • Stampa in 9 colori
  • Materiale di stampa ABSplus.
  • Risoluzione della stampa 0,178 mm
  • Modalità stampa rapida risoluzione 0,254 mm

Specifiche ABSplus:

I componenti 3D stampati con questo materiale risultano robusti dal punta di vista meccanico e stabili nel tempo.

Poiché ABSplus viene utilizzato con materiali di supporto solubili, la rimozione viene effettuata a distanza e le forme complesse, nonché le cavità profonde non presentano alcun problema.

Esempi di prototipazione con ABSplus

Alcune realizzazioni:

Scopri tutti i mostri servizi e contattaci per ulteriori informazioni!

Richiesta informazioni

 

Verification

Chiudi il menu